Tradizioni Natalizie: i Mercatini a Bussolengo (VR) Levico Terme e Trento

Prima tappa del nostro primo weekend dell’anno per mercatini di Natale è Bussolengo, dove c’è il Villaggio di Natale Flover che aspetta grandi e piccini! Si tratta del più famoso mercatino di Natale in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto, ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania.

Proseguiremo quindi alla volta di Levico, dove troveremo le casette in legno del mercatino lungo i viali del Parco Secolare degli Asburgo. Passeggiando lungo i viali del parco potremo acquistare originali oggetti d’artigianato, giocattoli, addobbi per l’albero e il presepio, prodotti tipici del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un fumante vin brûlé e il miele di montagna.

Il mattino dopo ci dirigeremo a Trento dove faremo un nuovo tuffo nella suggestiva tradizione natalizia alpina, italiana e mitteleuropea, nell’incantevole mercatino di Natale ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine con le tipiche casette di legno che invitano ad assaporare deliziosi dolci natalizi e a scoprire caratteristici addobbi per l’albero e la casa.

Resta solo da chiederci se saremo più attratti dalle tradizioni natalizie o dalla gastronomia anche se, conoscendoci, la risposta la sappiamo già…

By https://sarainviaggio.altervista.org/