Un’orchidea davvero unica!!!

Poiché oggi è la Giornata Internazionale della Donna, voglio presentarvi questa magnifica orchidea. Come noi donne, essa è un fiore bellissimo, che va trattato con cura e amore: la Cattleya è il fiore simbolo della Colombia! Questa, in particolare, per me è ancora qualcosa in più. Essa costituisce l’esempio di come con gentilezza e sorrisi, si possano superare tutte le barriere tra noi e gli altri. Per fare questo scatto, infatti, mi sono dovuta avvicinare molto ad un alto cancello. Prima di fotografare, ho chiesto all’anziana proprietaria della casa se potesse aprirmelo un pochino, il tempo giusto per lo scatto, ma, ovviamente, in molte zone un po’ più isolate del Paese, le persone sono molto diffidenti. Pur con un sorriso, la signora mi ha risposto di no, ma mi ha concesso di lasciar passare lo zoom della macchina fotografica tra le sbarre del cancello. Ecco quindi che sono così riuscita ad immortale questa meraviglia! Prima di andarmene ho salutato e ringraziato l’anziana che, a sua volta, mi ha risposto sorridendomi in modo più disteso. Forse mi ero guadagnata un poco più di fiducia…grazie ad un fiore!

By http://sarainviaggio.altervista.org

Curiosando un po' qua e là

Informazioni su sarainviaggio

Sono nata e vivo a Genova. Amo i viaggi e sono nata per viaggiare. Mi piace scoprire, imparare, assaggiare, vivere esperienze da ogni parte del Mondo. Ho avuto la fortuna di toccare tutti i 5 continenti e di visitare diversi Stati del Mondo (alcuni anche più volte). Voglio continuare ancora, a lungo e, soprattutto, con mio marito e, virtualmente, con tutti voi che mi seguirete su questo blog. Grazie a chi metterà un Mi Piace, tra i membri di Facebook, alla mia pagina di viaggi!

Precedente L'Isola di Java, magia tra templi e vulcani Successivo Terre e Curiose Leggende: Vlad Tepes di Valacchia tra storia e leggenda (Dracula)