Dove trovare (e scaricare) guide di viaggio gratuite

Cari amici, in attesa di scegliere un’ottima guida per organizzare al meglio il prossimo viaggio, ci siamo affidati al web e, girovagando qua e là, ho  trovato diversi siti da cui si possono scaricare piccole guide gratuite tanto per avere un’idea di cosa vedere, dove andare, cosa mangiare…

Qui non ci sono guide per tutte le destinazioni, ma sono chiare, dettagliate ed hanno una struttura e un’interfaccia accattivanti. Molte sono disponibili solo in inglese, ma vengono aggiornate tutte abbastanza costantemente. Tuttavia, a giorni il sito, subirà modifiche e quindi risulterà “in allestimento” per un po’.

Poche, ma buone…anzi di più, su http://www.arrivalguides.com/it

Un numero maggiore, diviso solitamente per località (es. Bogotà, Colombo, Roma…) lo trovate qui:

https://www.paesionline.it/idee-di-viaggio

Per scaricare la guida scelta in formato pdf, potete iscrivervi o con mail e password (in questo caso la guida vi arriverà sulla posta elettronica), o tramite facebook.

Guide per molte città e destinazioni europee https://www.volopiuhotel.com/guide-pdf/

Davvero notevoli, complete, con tanto di mappe ed ogni sorta di info utile, sono quelle relative a moltissime città italiane ed europee che trovate da scaricare gratuitamente su questo sito:

http://www.weagoo.com/it/page/le-mini-guide

Guide su alcune località del Giappone da scaricare gratis e brochure da richiedere gratuitamente su:

https://www.giapponepertutti.it/

In ultimo, vi segnalo anche questo sito in cui troverete, soprattutto, mete italiane.

http://www.listaviaggi.com/guide_gratis.html

La qualità del lavoro appare decisamente alta.

Prima di lasciarvi dare un’occhiata a questi link vi informo anche che molte Nazioni o località turistiche in generale hanno un proprio sito internet o del proprio ente turismo. Su questi, come per il prima citato sito sul Giappone, è possibile scaricare guide o richiedere opuscoli informativi, mappe ed altro materiale anche gratuitamente. A volte, persino le compagnie aeree ci vengono incontro allo stesso modo (ad es. Air Berlin vi fa scaricare gratis la guida di Berlino). A questo punto…buona consultazione!

By https://sarainviaggio.altervista.org/