Tradizioni Natalizie: i Mercatini di Aosta e Bard

Anche questi…in montagna. Stavolta in Valle d’Aosta. Sarà perché noi amiamo le montagne, sarà perché il clima è più natalizio, specialmente se intorno c’è la neve, sarà per altre mille buone ragioni, sta di fatto che quest’anno non ci facciamo mancare nulla.

Ma come mai abbiamo scelto Aosta e Bard? Ecco cosa ci/vi aspetta …

Il tradizionale Marché Vert Noël è un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta collocato nello splendido scenario del Teatro Romano. Quest’anno, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, ci si può immergere completamente in una dolce e caratteristica atmosfera natalizia con luci e profumi tipici del periodo. Tra viottoli e piazzette, vengono addobbati e illuminati una quarantina di chalet con tanti oggetti e produzioni artistiche locali, gli immancabili prodotti enogastronomici DOC e DOP, i manufatti di artigianato tipico, articoli e accessori di abbigliamento, addobbi natalizi, dolciumi e tanto altro ancora.

Lungo le vie del Marché Vert Noël saranno esposte diverse opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, capaci di trasformare ceppi in vere e proprie opere d’arte che sapranno sorprendere grandi e piccini.

Il link con gli orari https://www.tuttomercatinidinatale.it/mercatini-natale-aosta.html

Nel pomeriggio proseguiremo per BARD, sulla cui sommità della rocca è costruito il famoso Forte, raggiungibile, oltre che lungo la storica strada carrabile, a mezzo di avveniristici ascensori panoramici. Sulla cima, l’interessante Museo delle Alpi.

Il Mercatino di Natale è posizionato nel Borgo di Bard, ai piedi del Forte. Ci dicono sia bellissima l’esposizione di presepi valdostani esposti all’interno delle case del borgo. e quindi non ce la faremo di certo sfuggire!

Il link con gli orari per questo mercatino https://www.tuttomercatinidinatale.it/mercatini-natale-bard.html

 

By https://sarainviaggio.altervista.org/