Si trova in Giappone l’hotel più antico del Mondo

l Nishiyama Onsen Keiunkan è un hotel situato in una delle regioni più sacre del Giappone, esattamente tra le pendici del monte Fuji, che con i suoi 3.776 metri, è il più alto dello stato. È di certo un edificio davvero speciale, visto e considerato che è stato inaugurato nel lontanissimo 705 d.C. ed ha quindi una veneranda età di ben 1310 anni.

Per tale motivo il Guinness World Record, lo ha eletto l’hotel più antico del mondo, dove per secoli hanno trovato ospitalità imperatori, samurai, dignitari e comuni viandanti.

Il fondatore della struttura fu Fujiwara Mahito e da allora si sono susseguite 52 generazioni appartenenti alla sua famiglia, che ancora oggi continuano a gestire l’hotel con un misto di vocazione e leggenda.

L’hotel in particolare è noto per le quattro vasche all’aperto e due bagni al coperto, in cui è possibile fare un bagno rilassante e rinvigorente nell’acqua calda proveniente da quattro diverse fonti naturali, in cui abbondano il sodio, il nitrato di calcio e il cloruro. Ciò rappresenta un indescrivibile momento di felicità, che solo qui si può sperimentare, infatti gli scintoisti credono che in quest’atmosfera carica di spiritualità, l’anima possa regredire fino ad incontrare la dea Amaterasu, considerata la progenitrice della dinastia imperiale nipponica.

Gli spazi interni sono caratterizzati da semplicità ed eleganza, in conformità all’architettura giapponese e nella maggior parte delle camere è presente il cosiddetto tatami, ovvero la tradizionale pavimentazione giapponese composta da pannelli rettangolari modulari, costruiti con un telaio di legno o altri materiali e poi rivestito da paglia intrecciata e pressata, qui tra l’altro arricchito da diverse decorazioni che rimandano agli antichi fasti imperiali.

Vi sono anche delle suite lussuose, tuttavia gli elementi decorativi che le contraddistinguono, sono volti alla ricerca della semplicità e non all’esaltazione sfrenata del lusso in quanto tale.

Infine la presenza di ampie vetrate e terrazze a sbalzo, permettono a tutte le camere dell’hotel di poter ammirare il meraviglioso e incontaminato panorama naturale, dominato dal monte Fuji.

Un hotel davvero unico al mondo, per un’esperienza da sogno!