Qualche consiglio per Girovaghi di ogni sorta

Cari Amici, oggi vi ricordo che, quando si organizzano un viaggio o una vacanza, bisogna pensare a tutto con calma ed attenzione (anche per i dettagli). Meglio quindi cominciare per tempo…
indicazioni-stradali-del-mondo-680x430
1. Per quanto sia importante risparmiare sulle tariffe aeree, di navi e traghetti, dei treni…, è ancora più importante studiare itinerari, clima, norme sanitarie, location (hotel, resort, ecc…) e cercare mezzi sicuri per spostarsi.
2. Bisogna decidere bene cosa portarsi, dall’abbigliamento al materiale fotografico e non solo…
Insomma per vivere al meglio la vostra esperienza (qualunque essa sia e qualunque durata abbia), controllate ogni cosa con calma e in maniera scrupolosa (dalla biglietteria alle condizioni dei contratti di viaggio).
3. Se optate per l’Estero, ricordate di stipulare sempre un’assicurazione sanitaria, specialmente se scegliete gli USA e, in questo caso (o foste solo in transito), ricordatevi che occorre compilare l’ESTA (on line), cioè il permesso (dal costo di 11 euro circa) valido 2 anni, per poter salire a bordo di un aereo che va negli Stati Uniti.
4. Siate pazienti con i controlli doganali e di sicurezza (ci sono Nazioni come l’India o Israele davvero scrupolose) e rispondete sempre in maniera sincera.
wpid-boeing_runway_aircraft_plane_hd_wallpaper_bg_hd
5. Accertatevi che le guide siano davvero tali e possano dimostrare di essere “guide turistiche ufficiali” ed autorizzate.
6. Se noleggiate un’auto o un altro mezzo, studiate attentamente il contratto di noleggio per non avere brutte sorprese.
7. Se optate per i taxi, accertatevi siano anche “regolari”.
8. Non cercate di fare a modo vostro: rispettate le leggi (da quelle civiche a quelle stradali) e prendete sempre le giuste precauzioni, specialmente nelle grandi metropoli e la sera tardi.
Noi è da un po’ che abbiamo a cuore un Viaggio in Bolivia e, nell’optare per questa meta, non abbiamo tralasciato nulla (anche perché non è certo un Paese facile da esplorare). Vi diamo qui un piccolissimo assaggio della nostra tanto desiderata meta estiva e, magari, vi contageremo con la voglia di visitarla. Buon Viaggio!!!
05-The-Salt-Flats-Bolivia
IL NOSTRO ITINERARIO di Agosto 2016 IN PILLOLE:
SANTA CRUZ DE LA SIERRA
SUCRE
IL MERCATO DEI CAMPESINOS A TARABUCO
POTOSì
L’ALTOPIANO BOLIVIANO
LA RISERVA NAZIONALE DELLA FAUNA ANDINA EDUARDO AVAROA
IL DESERTO DI SILOLI
SAN PEDRO DE QUEMEZ
IL SALAR DI UYUNI
LA PAZ
TIWANAKU
IL LAGO TITICACA
L’ISOLA DEL SOLE

By https://sarainviaggio.altervista.org/