Panorami Mozzafiato. La Valle di Cocora in Colombia

By http://sarainviaggio.altervista.org/

La valle di Cocora  è uno dei luoghi naturali più affascinanti della Colombia, dove flora e fauna sono protagoniste assolute regalando emozioni di viaggio uniche. Situata nel dipartimento di Quindìo, nel nord ovest della Colombia, Cocora è una fertile vallata incastrata nella parte centrale della Cordigliera delle Ande e parte integrante del Los Nevados National Natural Park, che si sviluppa su una superficie di 580 chilometri quadrati.  Per quanto riguarda la flora, la valle di Cocora è la casa della palma di cera, albero nazionale e simbolo stesso della Colombia. Si tratta di uno dei pochi luoghi al mondo dove ammirare questo splendido tesoro della natura, in grado di raggiungere i 60 metri di altezza. La valle di Cocora è il luogo giusto per scoprire una natura straordinaria, con grandi itinerari di trekking e mountain bike che si articolano su altezze variabili tra i 1.800 e i 2.400 metri. La valle si può raggiungere da Salento, la città più vicina, comodamente collegata alla rete stradale nazionale.  La valle di Cocora è un luogo da visitare assolutamente nel corso di un viaggio in Colombia, per scoprire un luogo magico nel cuore del Sud America. Ma, adesso, lasciamo parlare sul serio solo le immagini…

 

 

 

 

 

Brevi reportage fotografici

Informazioni su sarainviaggio

Sono nata e vivo a Genova. Amo i viaggi e sono nata per viaggiare. Mi piace scoprire, imparare, assaggiare, vivere esperienze da ogni parte del Mondo. Ho avuto la fortuna di toccare tutti i 5 continenti e di visitare diversi Stati del Mondo (alcuni anche più volte). Voglio continuare ancora, a lungo e, soprattutto, con mio marito e, virtualmente, con tutti voi che mi seguirete su questo blog. Grazie a chi metterà un Mi Piace, tra i membri di Facebook, alla mia pagina di viaggi!

Precedente Itinerari italiani e Tradizioni: Devétéya é Féra de Cogne Successivo Cartagena de Indias, una perla in Colombia