Lofoten…Il Paradiso è anche nell’Artico!!!

Le Isole Lofoten sono un luogo davvero unico e magico! Qui le luci del Nord danno il meglio di se e l’atmosfera che si respira è davvero particolare. Pochi abitanti, luoghi incontaminati e pittoreschi villaggi di pescatori…

La località di Svolvær, insieme alla città di Leknes, è uno dei centri urbani più densamente popolati e conta meno di 5.000 abitanti.

 Svolvær si trova sulla costa sud di Austvågøy, una delle isole maggiori dell’arcipelago. La regione è caratterizzata da un ambiente naturale unico al mondo: la città si affaccia infatti sul Mar di Norvegia ed è protetta a nord dalle montagne. Questa felice posizione garantisce alla città di Svolvær temperature più miti rispetto alle altre località della Norvegia, ma precipitazioni più abbondanti.

Si tratta di una cittadina tra le più antiche del Nord Europa, oggi frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo per ammirarne le bellezze naturali. Il settore turistico ha subito negli ultimi anni un forte incremento grazie anche al fatto che la città di Svolvær è uno dei punti di partenza per i tour delle isole norvegesi.

Per vivervele e vederle meglio ci siamo affidati a Maurizio e Claudia che, da dieci anni, si sono trasferiti qui. Questo il loro sito  http://lofotenlights.com. 

Le isole Lofoten sono collegate alla terra ferma attraverso numerosi tunnel sottomarini, traghetti, treni e linee aeree.

Per quanto riguarda quest’ultimi, ci sono infatti voli giornalieri dall’aeroporto di Oslo all’aeroporto di Evenes.

Altrimenti sempre partendo dalla capitale, potete raggiungere la città di Bodo attraverso il treno o, come noi, con il Postale. I modi per arrivare insomma non vi mancheranno.

Se volete consigli su questa e/o altre destinazioni, scriveteci anche (e soprattutto tramite Facebook).

By https://sarainviaggio.altervista.org