Come scegliere dove andare in Vacanza con il proprio Cane

Ogni estate, ma, anche in inverno, a Pasqua, durante i Ponti…Insomma, ogni volta che finalmente si avvicinano le tanto sospirate ferie, c’è chi appare un ostacolo ad esse e così, purtroppo, viene abbandonato per strada, in campagna, in canile… a meno che qualcuno di buon cuore, non decida di accudirlo temporaneamente. Si tratta molto spesso del cane, più che altri animali domestici, perché le persone, a volte, non sanno di poter scegliere posti in cui il loro amico a quattro zampe è ben accetto.

Il padrone di una meticcia di nome Mela, ha avuto la brillante idea di  geolocalizzare le strutture, i mezzi di trasporto, quelle di soccorso, di accoglienza dove i cani siano realmente benvenuti per poi rendere queste informazioni gratuite e disponibili a tutti quelli che, come lui e l a sua cucciola, non riescono a fare a meno l’una dell’altro.

Nasce così “Trip for Dog” https://www.tripfordog.com/, un portale dove è possibile ricercare le spiagge per cani, i musei dove possono entrare, i camping dove sono accettati, i traghetti dove sono ammessi e tante altre categorie come i veterinari  e, tante persone, associazioni e aziende hanno iniziato a collaborare, mettendo a disposizione i loro elenchi in maniera tale da facilitare ancora di più il processo di ricerca e prenotazione dei soli posti dog friendly. Certo è tutto un “work in progress”, ma sempre attuale ed utilissimo!!!

ll consiglio principale è di pianificare il viaggio con un discreto anticipo in maniera da capire bene come organizzare la trasferta ed il soggiorno.

A questo punto ricordatevi tutto ciò che occorre per Fido, ovvero: ciotole pieghevoli da viaggio (una per il cibo e l’altra per l’acqua), il suo giochino preferito, le bustine per raccogliere le feci, una bottiglia d’acqua che serve sia per bere che bagnargli la testa ogni tanto, la sua pappa (nelle dosi previste per il viaggio, quindi,  calcolate bene), la sua pettorina, una mantellina nel caso piova ed un piccolo kit di pronto soccorso…

A questo punto…Buone Vacanze ai due e ai quattro zampe!

By https://sarainviaggio.altervista.org/